ACDC


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa Privacy ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per le finalità di cui al punto b) dell’informativa:

 Do il consenso Non do il consenso

close

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

ACDC Asystel Cyber Defence Center

Negli ultimi anni sofisticate intrusioni nei sistemi informatici hanno colpito una vasta gamma di organizzazioni blue chip creando impatti negativi significativi come ad esempio gli attacchi Shamoon o Disttrack nel 2012 e il malware Regin nel 2014.

Incredibilmente molte organizzazioni si accontentano di una insoddisfacente media di 229 giorni per rilevare un cyber-attacco, vale a dire settimane o mesi prima di una qualsiasi attività di contrasto.

La sfida diventa ulteriormente drammatica se si considera la carenza di competenze globale all’interno della sicurezza informatica. Entro il 2017, ci saranno più di due milioni di posti di lavoro per i professionisti della sicurezza informatica, senza gli esperti per riempirle. Un preoccupante 70% delle organizzazioni deve ammettere di non avere le risorse necessarie per contrastare le minacce informatiche.

La diffusione della connettività distribuita, l’aumento delle attività di digitalizzazione determinano un aumento dei cyber-risk. La mobilità aziendale, l’adozione del cloud e i data center di prossima generazione aumentano la complessità del business e la scarsità di professionisti qualificati.

La sicurezza informatica è una priorità assoluta, è un argomento di cui tutti vogliono parlare, si tratta di una sfida di cui tutti hanno bisogno di risolvere. L’approccio tradizionale della prevenzione non è più sufficiente.

Le organizzazioni devono prepararsi a rilevare le intrusioni e, soprattutto, ad attivarsi di conseguenza più velocemente. Ma come?

La soluzione ACDC

Le organizzazioni stanno cercando fornitori esterni per essere aiutate nella gestione del rischio informatico.

Questo è dovuto essenzialmente a due validi motivi: il primo riguarda il costo che una struttura dedicata ad una intelligence continua e competente può comportare, laddove per soddisfare in modo autonomo una tale richiesta una azienda deve provvedere ad approvvigionarsi di un team di risorse specializzato operativo 24 ore su 24 per 7 giorni a settimana, il secondo è il tempo di messa in opera di una struttura di tal genere in modo che risulti effettivamente efficace (stime parlano di almeno 18 mesi dalla partenza del progetto).

Il servizio realizzato da Asystel Italia in collaborazione con Symantec non consiste nella fornitura di risorse; vengono offerte persone reali che costruiscono rapporti di lavoro utili. Gli avvisi sulle minacce e la consulenza offerta è diverso per ogni cliente, in linea con le priorità di business specifici. Il team che viene messo a disposizione è costituito da esperti di sicurezza al fine di proteggere e difendere le organizzazioni dalle minacce. Oltre 500 professionisti della sicurezza informatica tra cui analisti, scienziati e ricercatori costituiscono il team effettivo che è dietro l’attività offerta e che costituisce la risorsa unica al mondo per poter offrire un servizio di tale portata. L’attività d’intelligence analitica offerta dai laboratori Symantec viene completata da attività specifiche offerte dal team Asystel Italia che ha conoscenza specifica delle esigenze del cliente e dei dettagli della sua infrastruttura IT in modo da attivarsi rapidamente per scongiurare eventuali azioni di intrusione malevola.

La soluzione Asystel Cyber Defence Center di Asystel Italia è realizzata con il seguente brand:

webmasterACDC Asystel Cyber Defence Center