Soluzioni Mobile


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa Privacy ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per le finalità di cui al punto b) dell’informativa:

 Do il consenso Non do il consenso

close

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

I dispositivi mobili stanno proliferando nelle aziende a un ritmo esponenziale. Con il crescente numero di modelli di dispositivi, piattaforme e versioni di sistemi operativi disponibili, le aziende si trovano a dover affrontare nuove e complesse sfide di gestione della mobility. L’accesso alle risorse aziendali da un dispositivo mobile può comportare una seria minaccia per la sicurezza aziendale.

Asystel Italia propone ai suoi Clienti soluzioni che consentono alle aziende di affrontare con successo le sfide connesse alla mobility, fornendo un modo semplice ed efficiente per controllare e gestire tutti i dispositivi dalla console di amministrazione centrale. La nostra soluzione consente di registrare i dispositivi nell’ambiente aziendale in maniera rapida, configurare e aggiornare le impostazioni dei dispositivi over-the-air e proteggere i dispositivi mobili. E’ possibile gestire flotte diversificate di dispositivi Android, Apple iOS, BlackBerry, Mac OS, Symbian, Windows Mobile, Windows PC/RT e Windows Phone da un’unica console di gestione.

Inoltre Asystel Italia ha maturato una forte esperienza nella gestione dei dispositivi mobile ed è quindi in grado di erogare tutti i servizi necessari a una completa gestione della manutenzione dei device, garantendo quindi un servizio di qualità e liberando il cliente da qualsiasi onere di gestione dei dispositivi stessi, permettendogli di dedicare forze ed energie al proprio core business.

La condivisione di documenti in ambienti mobile costringe le aziende ad affrontare il problema della gestione della messa in linea di documenti aziendali che ne assicuri la corretta modalità di distribuzione. L’aspetto della sicurezza assume quindi un rilevo preponderante quando un’azienda deve affrontare progetti di distribuzione controllata di documenti aziendali su supporti che molto spesso si trovano al di fuori delle mura fisiche dell’organizzazione. Solo un progetto che assicuri il controllo della condivisione dei documenti può infatti rappresentare un efficiente modo di utilizzo della tecnologia ed evitare che questa possa, al contrario, costituire un problema per le attività che normalmente un dipartimento IT deve assicurare. In tal caso l’esperienza e la competenza dei tecnici di Asystel Italia supportano i Clienti nella realizzazione di progetti di qualsiasi complessità che consentono di affrontare le tematiche di distribuzione controllata in tutta tranquillità e senza pericoli di perdita di dati e con il massimo confort nell’accesso.

Altro aspetto interessante è rappresentato dalle soluzioni che assicurano una gestione semplificata ma efficace del backup dei dati contenuti nei device mobili assicurando la massima riservatezza degli stessi in modo da evitare distribuzioni incontrollate dall’azienda dei dati aziendali. Spesso infatti le soluzioni “non aziendali” utilizzate da moltissimi utilizzatori si rilevano delle vere e proprie falle nella sicurezza aziendale consentendo infatti la distribuzione di documenti (anche riservati) sui più disparati sistemi di condivisione pubblica non certo famosi per la loro riservatezza.

Le soluzioni Mobile Management di Asystel Italia sono realizzate con i seguenti brand:

webmasterSoluzioni Mobile