Virtualizzazione Server


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa Privacy ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per le finalità di cui al punto b) dell’informativa:

 Do il consenso Non do il consenso

close

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Il tema della virtualizzazione oggi domina molti ambiti dell’IT.

Virtualizzare significa, in ambito informatico, presentare al fruitore un aspetto delle tecnologie SAN, NAS o Server astratto e diverso. Come si dice in gergo: simulato.

Ma la virtualizzazione porta nel proprio DNA anche i tratti distintivi della parola da cui etimologicamente deriva: la capacità di eccellere in qualcosa.

Infatti virtualizzando si ottiene il massimo in termini di sicurezza, utilizzazione e performance all’infrastruttura.

Le soluzioni:

  • Server Virtualization: partendo dall’elevata potenza in termini di risorse della quale oggi si dispone anche in ambienti x86, è possibile adottare tecnologie che consentono la creazione di ambienti virtuali sul medesimo hardware, portando lo sfruttamento di CPU, memoria, I/O, ecc… a livelli altrimenti impossibili. Oltre a questo, la server virtualization impatta fortemente le politiche di backup e Disaster Recovery, le migrazioni di piattaforma, il deployment di nuovi ambienti, il provisioning di nuove risorse, ecc…
  • Storage Virtualization: in presenza di ambienti storage complessi la gestione e l’allocazione degli spazi può diventare complicata, ancor di più lo è ottimizzare lo sfruttamento dei vari tipi di dispositivo a seconda della performance e delle caratteristiche. Strumenti di virtualizzazione dello storage ci consentono di gestire macchine, anche di produttori diversi, da un unico punto, nonché creare pool eterogenei e migrare dati con facilità.
  • Consolidamento: le tecnologie di virtualizzazione sono un importante passo verso il consolidamento. Consolidare, a qualunque livello (server, storage, applicativo, ecc…) è di un’importanza nevralgica. La riduzione degli apparati consente significativi risparmi in termini di gestione, acquisto, manutenzione, spazi e, non ultimo, energia dissipata (elettrica) e da dissipare (calore) nell’ottica della “Green IT”.

I vantaggi offerti da Asystel Italia

Le partnership e la profonda conoscenza dei principali prodotti di virtualizzazione e delle piattaforme di consolidamento ci permettono di affrontare gli scenari più diversi con egual efficacia.

Le certificazioni conseguite dai nostri tecnici sull’installazione e configurazione di prodotti sono esempi della nostra estrema affidabilità alla gestione delle problematiche di virtualizzazione dei server.

Le soluzioni di Virtualizzazione Server di Asystel Italia sono realizzate con i seguenti brand:

webmasterVirtualizzazione Server