Storie di successo #7

Abbiamo deciso di condividere le nostre  storie di successo con l’obiettivo di essere uno spunto per le persone che compongono i reparti IT nelle varie aziende e che potranno facilmente rivedersi in situazioni come quella che raccontiamo oggi.

 

Sappiamo bene come la collaboration stia rivestendo un aspetto sempre più importante all’interno delle Aziende le quali, oggi più che mai, sono chiamate a prestare attenzione alle richieste dei dipendenti, adottando i sistemi che permettono di abbracciare una modalità di lavoro ibrida che sia funzionale ed equilibrata fra le esigenze aziendali e le necessità dei collaboratori, interni ed esterni.

 

L’azienda cliente di cui ti parliamo oggi, un’azienda internazionale, aveva come esigenza il rinnovamento di tre sale riunioni all’interno della sede principale, oltre alla realizzazione di uno spazio di co-working. Un’attenzione è stata dedicata anche ai collaboratori degli uffici dislocati, dove è stata progettata e creata una sala meeting completamente nuova.

 

I dettagli del progetto

 

Una domanda che spesso ci viene fatta quando vengono affrontati progetti di digitalizzazione delle sale, riguarda la strumentazione: si deve sostituire tutto oppure è possibile andare in saving di costi, sfruttando la strumentazione che l’azienda già possiede e che magari sta già utilizzando nelle sale oggetto di rinnovo digitale?

 

Asystel Italia ha un approccio orientato all’integrazione, ogni volta che è possibile. Infatti, con il Cliente in questione, si è deciso di mantenere la dotazione già esistente in tutte le sale, affiancando un sistema di condivisione wireless. Questo ha permesso due vantaggi: garantire una facile comunicazione tra i sistemi ed eliminare più cavi possibili, senza il bisogno di collegarli, rendendo più immediata la comunicazione ed eliminando la necessità di riduttori e/o connettori.

 

Per la sala riunioni della sede remota, invece, che doveva essere completamente costruita, si è pensato ad un allestimento che fosse allineato a quello delle room nella sede principale col fine di rendere facile e uniforme l’esperienza utente.

 

Diversamente, nella sala di co-working, pensata per meeting in cui i partecipanti restano in piedi (stand up video meeting), per ottimizzarne la realizzazione e garantire la massima funzionalità degli incontri, si è scelto di installare un impianto audio dotato di diffusori a soffitto e microfoni ambientali. Oltre a questo, si è optato per un videoproiettore interattivo che consentisse ai partecipanti in sala di vedere le immagini da qualsiasi punto dell’aula, oltre che interagire utilizzando direttamente i propri dispositivi mobili.

 

In conclusione

Riassumendo, per questo progetto abbiamo scelto la replica della stessa tecnologia per ogni sala così da sfruttare parte della tecnologia già in possesso del Cliente, ottimizzare le attività di implementazione e, allo stesso tempo, facilitare la familiarizzazione degli utenti con il sistema di collaboration.

Questo ha permesso, insieme a soluzioni di Room Intelligent Hubs (in questo specifico caso soluzioni MTR), di avere stanze avanzate dal punto di vista tecnologico ma anche semplici da utilizzare e dal design pulito.

Un’altra peculiarità che abbiamo in Asystel Italia è poter offrire un pacchetto completo per la manutenzione delle sale, dando la massima garanzia di sicurezza nella continuità del servizio, assistenza telefonica veloce e interventi on-site in tempi brevi.

—————————-

Asystel Italia è un system integrator operante su tutto il territorio italiano. Se ancora non ci conosci, puoi richiedere la nostra Proposition Card Asystel ItaliaSeguici sulla pagina LinkedIn ufficiale: linkedin-asystelitalia

————-

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Asystel Italia S.p.A., prevalentemente con mezzi informatici, al fine di: a) dar seguito alla Sua richiesta di ottenere maggiori informazioni relativamente ai nostri prodotti/servizi; b) – previo Suo consenso - per inviarle la nostra newsletter e/o invitarla ad eventi da noi organizzati. La base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto a) è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato; la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto b è il consenso dell’interessato. Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento dei dati contrassegnati con * ci impedirà di riscontrare la sua richiesta. Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. I suoi dati saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla sua richiesta e in caso di consenso all’invio delle newsletter e/o inviti ad eventi fino alla revoca dello stesso. In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito) i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessati. I Suoi dati non saranno diffusi né trasferiti all’estero. In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Le ricordiamo altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) la informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati da Asystel Italia S.p.A, Titolare del trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per le attività di reclutamento e selezione del personale e saranno utilizzati esclusivamente per ricontattarla e pianificare un primo colloquio. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata è l’esecuzione di misure precontrattuali al fine di valutare la Sua candidatura. I Suoi dati verranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. Le modalità del trattamento potranno altresì essere telefoniche o telematiche. I Suoi dati potranno essere altresì trattati per conto della Società da terze aziende, enti o professionisti che, in qualità di Responsabili del trattamento in outsourcing, svolgono specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessato (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito). I suoi dati non saranno in alcun modo diffusi e non saranno trasferiti all’estero. Qualora la selezione non andasse a buon fine i Suoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo limitato e comunque non superiore all’anno solare successivo a quello di ricezione. Il conferimento dei dati è libero tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di svolgere le attività necessarie per la selezione del personale.

In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.