Categories: Articolo

by Giada Ruina

Share

Categories: Articolo

Share

Crediamo che la condivisione di soluzioni che hanno portato a un risultato di successo, possa essere utile anche per altre Aziende.

Nello specifico, il caso di oggi riguarda il ruolo che Asystel Italia – all’interno dello Studio Legale più importante sul territorio italiano – ha saputo ricoprire con successo, in qualità di unico referente.

Per iniziare, abbiamo fornito un servizio di consulenza, ponendoci tra il Cliente e il Vendor nelle molte fasi di scelta e configurazione dei prodotti (530 client e 400 smartphone).

Successivamente abbiamo studiato un piano di rollout per garantire al Cliente che il cambio tecnologico avvenisse nel modo più rapido ed efficace possibile. Come è stato possibile questo? Guidando il Cliente nella pianificazione del rollout, mettendo a disposizione il nostro magazzino per la prima tranche di consegna delle macchine, supportandolo nella definizione dei master ed eseguendo lo staging delle macchine (della prima tranche) presso di noi.

Per la fase finale è stato previsto l’utilizzo di nostri tecnici specializzati, presenti on site dal Cliente nelle sedi di Milano e Roma, per la finalizzazione delle macchine pronte ed essere, quindi, consegnate dai tecnici IT dell’azienda Cliente, ai propri utenti.

In conclusione, i fattori chiave che hanno portato il Cliente a scegliere Asystel Italia sono sicuramente stati:

  • Esserci posti come Consulenti in tutte le fasi
  • Aver dimostrato grande capacità nella selezione dei Device
  • Aver dimostrato responsabilità e capacità di relazione, nella gestione del Vendor
  • Aver messo in campo tutte le abilità necessarie per un’efficace gestione di un rollout complesso

 

Oltre al successo dello specifico progetto, tutto questo ha contribuito a consolidare un rapporto fiduciario tra Cliente ed Asystel Italia e questo, come sappiamo, è il primo tassello per una fidelizzazione soddisfacente e duratura.

—————————-

Asystel Italia è un system integrator operante su tutto il territorio italiano. Se ancora non ci conosci, puoi richiedere la nostra Proposition Card Asystel ItaliaSeguici sulla pagina LinkedIn ufficiale: linkedin-asystelitalia

————-