Categories: Articolo

by Giada Ruina

Share

Categories: Articolo

Share

Storie di successo #6

A chi non piacciono le storie di successo? Sicuramente piacciono molto alle Aziende, agli imprenditori e a tutte le persone che contribuiscono al risultato. Scegliamo di condividerle con l’obiettivo di essere uno spunto per le persone che compongono i reparti IT nelle varie aziende e che potranno facilmente rivedersi in situazioni come quella che raccontiamo oggi.

In questo nuovo success case, condividiamo una situazione che ha visto in prima linea il nostro reparto di operation al fianco di un’azienda leader in Europa.

L’esigenza del cliente era quella di aggiornare il sistema di gestione dei dati, per averli sempre protetti e fruibili. Asystel Italia, analizzata la realtà in questione, ha suggerito di aggiornare interamente la struttura interna attraverso la soluzione in cloud con replica dei dati in DR, siti in due differenti regioni.

La struttura in cloud ha tra i vantaggi quello di evitare costi importanti, come quelli che un’infrastruttura locale e i relativi servizi di supporto richiederebbero.

Asystel italia ha suggerito, dunque, di puntare su una soluzione contenuta dal punto di vista economico, distinguendosi anche per la rapidità del servizio.

I tempi di implementazione infrastrutturale, infatti, sono stati concentrati in un solo giorno e, di pari passo, è stata costruita in quindici giorni un’azienda secondaria che ha sostituito l’infrastruttura di produzione.

La rapidità e l’efficienza con cui abbiamo gestito l’implementazione del progetto, sono stati elementi fondamentali e prezioni per la continuità di business dell’azienda.

Anche nell’occasione di un attacco hacker che ha bloccato l’intera infrastruttura del cliente, si è riusciti ad ottenere il ripristino totale in appena tre giorni.

Gli attacchi hacker, sappiamo bene essere situazioni destabilizzanti, con spesso perdite ingenti sia economiche, che di dati; avendo, però, preventivamente attivato la replica giornaliera su server esterno ci è stato possibile recuperare i dati non hackerati, con estremo sollievo da parte del cliente.

—————————-

Asystel Italia è un system integrator operante su tutto il territorio italiano. Se ancora non ci conosci, puoi richiedere la nostra Proposition Card Asystel ItaliaSeguici sulla pagina LinkedIn ufficiale: linkedin-asystelitalia

————-