La divisione Operations di Asystel Italia pianifica, controlla, monitora h24/7 e coordina le attività in una logica di ottimizzazione delle risorse (umane, economiche e tecnologiche), stabilendo azioni strategiche, progettuali, organizzative e di gestione delle aree.

Le Aziende che vogliono trasformare i loro sistemi (in termini di: efficienza, qualità, monitoring e sicurezza) si trovano di fronte a scelte complesse. Asystel Italia è in grado di supportarle in queste scelte fornendo gli strumenti e la consulenza per ottimizzare la produzione garantendo eccellenti livelli di servizio.

Grazie alla vasta esperienza maturata, confermata da numerosi case history, aiutiamo i nostri clienti ad ottenere vantaggi, assistenza e consulenza continua. Il nostro è un approccio pragmatico: forniamo supporto e know how all’Azienda con l’obiettivo di garantire risultati tangibili nel breve tempo e, dall’altro lato, stabilendo soluzioni e step successivi per il progetto.

Ogni Cliente ha quindi un piano dedicato, con un focus particolare all’impatto economico. Teniamo in conto il contesto in cui opera l’Azienda, la cultura aziendale, il settore e i prodotti o servizi offerti.

A supporto, mettiamo in campo la tecnologia migliore per raggiungere gli obiettivi con strumenti IT evoluti. Siamo in grado di garantire Reactive & Proactive Operations per la gestione delle richieste di supporto su ogni tipo di sistema.

 

Un overwiev sulle Operations Infrastrutturali

Le Operations, ovvero l’insieme dei processi operativi, sono contraddistinte da tre attività fondamentali (Pianificazione, Produzione e Controllo) e tre componenti chiave (Competenze, Persone e Tecnologia).

L’Operations Management punta a ottimizzare le tre attività integrando le tre componenti con l’obiettivo di efficientare i processi aziendali, aumentandone qualità e sicurezza. Inoltre, la combinazione di “Pianificazione e Produzione” è un processo complesso che coinvolge diverse funzioni e risorse aziendali e deve incentrarsi su previsioni a lungo termine. Il processo di pianificazione, in ultimo, prevede diversi livelli, sia strategici che operativi.

Essendo caratterizzato da questi elementi, l’Operations Management in Azienda è un settore di grande impatto poiché finalizzato ad ottimizzare le attività fondamentali avvalendosi in modo efficace dei 3 componenti chiave.

Una buona scelta a livello di Operations è quella di coinvolgere tutta una serie di aree aziendali: partendo dalla progettazione, passando attraverso funzioni di ingegneria, fino ad arrivare alla supply Chain che valorizza i servizi e/o prodotti dell’Azienda: programmazione, distribuzione, qualità ed assistenza.

Per riassumere in poche parole, le attività di Operations permettono di dare un valore al cliente finale. E questo va inteso sia come prodotto che come servizio: dai device ai sistemi, alle stesse infrastrutture.

Perciò la strategia in Azienda deve essere volta a coordinare le diverse attività aziendali e farle convergere al raggiungimento degli obiettivi fissati attraverso l’Operations Management.

La Gestione delle Operations, quindi è ciò che permette all’Azienda di acquisire un vantaggio reale rispetto alla concorrenza e la rende più competitiva ed efficiente.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Asystel Italia S.p.A., prevalentemente con mezzi informatici, al fine di: a) dar seguito alla Sua richiesta di ottenere maggiori informazioni relativamente ai nostri prodotti/servizi; b) – previo Suo consenso - per inviarle la nostra newsletter e/o invitarla ad eventi da noi organizzati. La base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto a) è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato; la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto b è il consenso dell’interessato. Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento dei dati contrassegnati con * ci impedirà di riscontrare la sua richiesta. Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. I suoi dati saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla sua richiesta e in caso di consenso all’invio delle newsletter e/o inviti ad eventi fino alla revoca dello stesso. In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito) i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessati. I Suoi dati non saranno diffusi né trasferiti all’estero. In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Le ricordiamo altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) la informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati da Asystel Italia S.p.A, Titolare del trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per le attività di reclutamento e selezione del personale e saranno utilizzati esclusivamente per ricontattarla e pianificare un primo colloquio. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata è l’esecuzione di misure precontrattuali al fine di valutare la Sua candidatura. I Suoi dati verranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. Le modalità del trattamento potranno altresì essere telefoniche o telematiche. I Suoi dati potranno essere altresì trattati per conto della Società da terze aziende, enti o professionisti che, in qualità di Responsabili del trattamento in outsourcing, svolgono specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessato (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito). I suoi dati non saranno in alcun modo diffusi e non saranno trasferiti all’estero. Qualora la selezione non andasse a buon fine i Suoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo limitato e comunque non superiore all’anno solare successivo a quello di ricezione. Il conferimento dei dati è libero tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di svolgere le attività necessarie per la selezione del personale.

In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.