Crediamo che la condivisione di soluzioni che hanno portato a un risultato di successo, possa essere utile anche per altre Aziende.

Nello specifico abbiamo scelto di raccontare come un’azienda italiana che opera a livello mondiale nel settore Moda & Design di Lusso, sia riuscita a concretizzare la propria esigenza di trasformare la propria infrastruttura in modo da soddisfare pienamente le nuove esigenze di cambiamento, espansione e flessibilità.

Un punto di forza di Asystel Italia è quello di progettare, realizzare, integrare e manutenere in esercizio soluzioni di innovazione digitale per Aziende di medie e grandi dimensioni.

 

Quindi, quale soluzione ha introdotto Asystel Italia? Come è stata implementata e con quale successo?

Per questo specifico brand, abbiamo riprogettato l’infrastruttura precedentemente implementata. La nuova progettazione ha tenuto conto di più aspetti:

  • L’infrastruttura doveva essere partizionata affinché ogni storage potesse accogliere linee di produzione distinte;
  • L’infrastruttura doveva essere ampliata per accogliere le nuove esigenze aziendali;
  • Si rendeva necessaria la messa a disposizione di n°2 storage con performance maggiori rispetto alle attuali per ospitare la continua produzione di campionari, dati e lavorazioni.

Non volendoci fermare alle sole richieste palesate, abbiamo studiato un’ulteriore soluzione che potesse maggiormente differenziare il nostro progetto: abbiamo fornito al Cliente una licenza Cloud corredata di un software in grado di effettuare valutazioni automatiche sull’archiviazione dei dati prodotti: se manualmente su una porzione di disco on premise, oppure su cloud. L’algoritmo si basa sulla frequenza di utilizzo dei dati, ovvero se il file viene valutato “freddo” o meno.

Nella fase di implementazione della nuova infrastruttura, i nostri Specialist hanno rispettato i requisiti base richiesti, cioè: aggiungere uno spazio storage in linea con le esigenze, garantire la corretta performance di accesso ed elaborazione dei dati, e un’alta affidabilità di accesso e uso del dato.

Come si è riusciti in questo risultato?

Implementando 100TB di spazio storage e tenendo conto, in particolar modo, dei parametri migliori affinché gli Storage scelti garantissero al Cliente le giuste performance. I dati analizzati sono stati:

  • velocità in scrittura e in lettura;
  • un giusto compromesso sull’impatto dei costi aziendali, in termini di:
    • consumo elettrico
    • spazio necessario per ospitare gli storage

 

Infine, per garantire un’alta affidabilità è stata scelta un’infrastruttura che permettesse di avere tale garanzia di recupero dati in caso di fault.

Gli step sono stati i seguenti:

  • Analisi dell’infrastruttura presente e modalità di utilizzo della stessa da parte del Cliente
  • Analisi di fattibilità
  • Trasferimento dei dati su altri storage
  • Installazione e riconfigurazione del secondo storage con dischi aggiuntivi e variazione della destinazione d’uso
  • Trasferimento dei dati dallo storage primario al secondario
  • Implementazione del primo storage con dischi aggiuntivi e riconfigurazione dello stesso
  • Copia dei dati sullo storage primario
  • Riconfigurazione delle policy di accesso
  • Fase di testing e consegna al Cliente
  • Training on the job della funzionalità per l’utilizzo dello spazio storage in cloud

 

Quali sono stati i vantaggi per il Cliente?

Un dato non trascurabile è la completa soddisfazione del Cliente in relazione a precedenti progetti implementati da Asystel Italia negli ultimi anni, che si è tradotto in garanzia di poter “portare a casa” un’altra soluzione su misura e di successo.

Inoltre, l’implementazione è stata lineare e veloce [analisi, implementazione, test e consegna: in 10 giorni lavorativi] e grazie ad un’efficace struttura del progetto, l’impatto sulla produttività giornaliera dei molti collaboratori del Cliente, è stata pari a zero.

In ultimo, il Cliente ha mostrato curiosità ed un’alta soddisfazione verso la soluzione Cloud.

—————————-

Asystel Italia è un system integrator operante su tutto il territorio italiano. Se ancora non ci conosci, puoi richiedere la nostra Proposition Card Asystel Italia. Seguici sulla pagina LinkedIn ufficiale: linkedin-asystelitalia

————-

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Asystel Italia S.p.A., prevalentemente con mezzi informatici, al fine di: a) dar seguito alla Sua richiesta di ottenere maggiori informazioni relativamente ai nostri prodotti/servizi; b) – previo Suo consenso - per inviarle la nostra newsletter e/o invitarla ad eventi da noi organizzati. La base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto a) è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato; la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata al punto b è il consenso dell’interessato. Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento dei dati contrassegnati con * ci impedirà di riscontrare la sua richiesta. Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. I suoi dati saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla sua richiesta e in caso di consenso all’invio delle newsletter e/o inviti ad eventi fino alla revoca dello stesso. In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito) i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessati. I Suoi dati non saranno diffusi né trasferiti all’estero. In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Le ricordiamo altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) la informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati da Asystel Italia S.p.A, Titolare del trattamento, prevalentemente con mezzi informatici, per le attività di reclutamento e selezione del personale e saranno utilizzati esclusivamente per ricontattarla e pianificare un primo colloquio. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, la base giuridica per il perseguimento della finalità indicata è l’esecuzione di misure precontrattuali al fine di valutare la Sua candidatura. I Suoi dati verranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. Le modalità del trattamento potranno altresì essere telefoniche o telematiche. I Suoi dati potranno essere altresì trattati per conto della Società da terze aziende, enti o professionisti che, in qualità di Responsabili del trattamento in outsourcing, svolgono specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre i cui nominativi sono disponibili su richiesta dell’interessato (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito). I suoi dati non saranno in alcun modo diffusi e non saranno trasferiti all’estero. Qualora la selezione non andasse a buon fine i Suoi dati personali saranno conservati per un periodo di tempo limitato e comunque non superiore all’anno solare successivo a quello di ricezione. Il conferimento dei dati è libero tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di svolgere le attività necessarie per la selezione del personale.

In relazione al trattamento dei predetti dati, Le ricordiamo il diritto di ottenere, senza ritardo, a cura del titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che la riguardano, la rettifica dei dati (correzione di dati inesatti od integrazione), la cancellazione dei dati stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento Asystel Italia S.p.A., Via Varesina, 162 – 20156 Milano. Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati raggiungibile al seguente indirizzo: dpo.asystelitalia@asystelitalia.it

 

Per maggiori informazioni nonché per quanto concerne le “Privacy & Cookies” policy del sito si rinvia alle sezioni “Privacy Policy” e “Cookie Policy”.